PicNic botanici e Minicatering floreali

 

Cynara Flair, è una piccola realtà nata nel 2916 da un’idea di Antonella Guzzardi, ha creato nel 2016 il format dei PicNic botanic (diurni, festivi) e la versione serale dei “PicNic sotto le stelle” nei più bei parchi lombardi, Oasi Naturalistiche, Orti Botanici, ma anche nei giardini di ville gentilizie lombarde.

Molti sono gli appuntamenti all’insegna della cucina gourmet e di attività a contatto e conoscenza con la natura e il mondo dei fiori. Per gli aggiornamenti seguite la pagina Cynara Flair su Facebook https://www.facebook.com/Cynara-Flair.

Il nostro team (Elisabetta, Giulia, Lucia, Laura, Arezia e Paola) si occupa dell’organizzazione: definizione del menù, gestione dell’allestimento dell’ambiente, dei cestini PicNic, delle tovaglie: piattini vintage e coperte retrò sono la nostra passione.

Musica Jazz e Yoga botanico sono spesso presenti.

Cynara Flair e il suo team lavorano a PicNic tematici anche per privati e aziende, se ti interessa scrivi ai contatti in fondo alla mail.

Il progetto di brunch e aperitivi fioriti at home e minicatering aziendali– per ora attivo su Milano ma nel corso del 2017 lo sarà anche in altre città italiane –  comprende un servizio completo di allestimento della tavola, preparazioni di cibi dolci e salati appena sfornati e scelta accurata di fiori e bacche anche insoliti.

Cynara Flair può offrire diverse tipologie di proposte:

– brunch&cocktail at home, con servizio a domicilio

– gardencatering aziendali e “insoliti”e creativi per aziende, studi professionali, agenzie di comunicazione

– PicNic sotto le stelle e i nuovi PicNic Wedding e Baby Shower.

In tutti i casi sarà possibile scegliere tra diverse proposte di menù fiorito, ognuna con uno stile gastronomico ed estetico di diversa ispirazione. La parte botanica è scelta in armonia con la cucina proposta e la personalità del padrone di casa o lo spirito dell’incontro di lavoro, e sempre in accordo con ciò che si intende esprimere attraverso i fiori e le pietanze proposte.

Il servizio è sempre molto personalizzato, discreto e ricco di spunti originali e potrà diventare un regalo da fare alla propria famiglia, a qualcuno che vogliamo festeggiare o semplicemente ringraziare: in questo caso Cynara Flair predisporrà degli inviti cartacei per godere di un “brunch a casa propria” .

Molta importanza è data all’aspetto botanico e floreale, cifra stilistica di Cynara Flair; particolare cura sarà riservata sia alla scelta di fiori e bacche decorative – usate in modo da ricreare un effetto naturale, che segue le stagioni – e all’utilizzo di fiori eduli “da mangiare”. Una bravissima illustratrice botanica, Silvia Molinari, aggiungerà il proprio tocco poetico alle preparazioni in un modo del tutto originale (segnaposto/dono personalizzati, cartoncini decorativi…)

Nel caso del minicatering aziendale si tratta di una scelta perfetta per favorire un clima armonico con i propri clienti e generare un effetto sorpresa. Sostenitori delle proprietà energetiche nascoste in ogni fiore, diverse da specie a specie, sono perfetti per riunioni-brainstorming creativi, in cui si sceglieranno fiori adatti a stimolare la creatività, così come in occasioni in cui è importante fare una bella figura perché si dovranno prendere decisioni importanti (e allora si sceglieranno fiori importanti che favoriscano la calma e l’autorevolezza).

Perfetto per aziende che mettono al centro del loro lavoro la creatività (moda, design, con le quali potrà dialogare) ma anche – e soprattutto – per quelle che hanno voglia di uscire dalla rigidità imposta dalla loro professione (studi di avvocati, commercialisti…etc etc) per favorire un clima disteso, sorprendente, e di benessere che coinvolga positivamente tutti i partecipanti.
L’idea nasce da una suggestione: ricreare dei momenti di benessere e armonia per se stessi, per chi amiamo o per chi vogliamo conquistare professionalmente grazie alla natura, ad ingredienti sani e biologici, a preparazioni semplici, originali e belle da vedere, grazie all’incanto di una tavola golosa e curata – ma all’insegna di una raffinata semplicità – che dà il buongiorno.

Più in generale Cynara Flair intende soddisfare l’esigenza diffusa – soprattutto tra coloro che sono costretti a subire la frenesia dei ritmi urbani – di vivere esperienze esclusive, intime, “di qualità” e allo stesso tempo semplici, che ci rimettano in connessione con i nostri ritmi e con chi ci ama aiutandoci a “rallentare” e a godere di piccoli emozioni capaci di migliorare la qualità della nostra vita.

Partner del progetto è Silvia Molinari, una straordinaria illustratrice botanica che realizzerà inviti e porterà il suo tocco poetico in ogni tavola o invito.

Come funziona –

Per prima cosa viene concordato in anticipo con il cliente un menù tra le diverse varianti possibili (dolci e salate) e prodotti naturali e di alta qualità.

I menù sono “a tema”: si ispirano all’arte e legano botanica, mise en place, cibo e cultura.

per il brunch: (confetture, croissant artigianali di sfoglia, burro di malga, granola con semi e frutta secca, uova strapazzate biologiche, omelette, toast deliziosi, torte e biscotti fatti in casa, succhi bio e centrifugati vitaminici, caffetteria preparata al momento)

per l’aperitivo: stuzzichini vari e golosi, torte salate, verdure colorate e cocktail old fashioned o analcolici e light.

Verranno presi i necessari accordi organizzativi e il giorno stabilito la responsabile del brunch/aperitivo si recherà presso il cliente portando con sé tutto l’occorrente alla preparazione e all’allestimento floreale.

Nel caso di un dono, Cynara Flair sara’ in grado di preparare l’invito personalizzato per un brunch o aperitivo… a casa propria (o in azienda).

Contatti: cynaraflair@gmail.com

Antonella – Tel. 349 6054093