Hanami, Ciliegi e PicNic

30594144_10213538398586932_8398933298948079616_n

Si è appena concluso il primo evento di primavera Cynara Flair, ispirato al tradizionale Hanami giapponese, che è ormai  diventato un appuntamento imperdibile per iniziare la stagione dei PicNic.

Hanami, nella tradizione giapponese in cui è radicata, è contemplazione profonda della natura, che si risveglia in primavera con le prime delicate gemme e con la fioritura dei ciliegi. I fiori di ciliegio, a inizio Aprile, sbocciano regalando uno spettacolo quasi surreale: poetiche nuvole rosa che ondeggiano al soffio dell’ aria tiepida di primavera.

Noi di Cynara Flair, conosciamo un  posto speciale, vicino a Milano, dove accade tutto questo. A Villanova sull’Arda, in provincia di Piacenza, ogni anno, i frutteti delle terre verdiane fioriscono, ricreando un’atmosfera simile a quella dell’hanami giapponese. Come non approfittare di questa splendida occasione per organizzare un PicNic in perfetto stile Cynara Flair?

L’8 Aprile siamo arrivati a Villanova con i nostri cestini in vimini, le nostre tovaglie da Pic Nic, ma soprattutto, con tanta voglia di farvi provare un’esperienza diversa, che vi desse la possibilità di dimenticare tutto per un giorno e riempirvi gli occhi di autentica bellezza. E così è stato: una splendida giornata di sole, la passeggiata tra ciliegi, il PicNic sull’erba…è stato tutto davvero fantastico. Per chiudere in bellezza, ci siamo trasferiti nella piazza Pro loco di Villanova, dove abbiamo assaggiato la deliziosa torta fritta con i salumi tipici della zona. Poi, accompagnati dalla strepitosa Black Bottom Jazz Band ci siamo scatenati con il Lindy Hop sulla balera comunale.

Per noi di Cynara Flair è stato davvero divertente ed emozionante condividere con voi quest’esperienza! La stagione 2018, però, è appena iniziata…vi aspettiamo carichi ai prossimi eventi!

Fotografie di: Riccardo Trudi Diotallevi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...