Keukenhof, il parco botanico più grande del mondo

Tulipani, che passione! La stagione dei tulipani è iniziata, infatti il periodo della fioritura va dalla fine di marzo alla fine di maggio. I tulipani più famosi al mondo, come tutti sapete, sono quelli olandesi e il parco di fiori più noto e più grande del mondo  è  il Keukenhof, che sorge non lontano da Amsterdam e viene aperto al pubblico per soli 2 mesi all’anno.

Il Keukenhof contiene oltre 7 milioni di fiori da bulbo, piantati ogni anno. I giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. È impossibile non rimanere sopraffatti dallo spettacolo naturale di colori e profumi che accoglie folle di visitatori da ogni parte del mondo.

Il parco è aperto tutti i giorni fino al 21 maggio 2017, dalle 08.00 alle 19.30. La cassa chiude alle 18.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 16€ adulti e 8€ bambini dai 4 agli 11 anni. Il Keukenhof è comodamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Info utili:

– sito dell’Ente del turismo olandese: www.holland.com

– sito di Keukenhof: www.keukenhof.nl

Saremo felici di aiutarti per tutte le tue curiosità: scrivici su cynaraflair@gmail.com

Se invece vuoi rimanere in Italia, alle porte di Cornaredo, a ovest di Milano,  una coppia di olandesi (39 anni lui e 31 lei) ha realizzato la prima coltivazione di tulipani, un campo di 250 mila tulipani. Scopri il progetto: U-Pick

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...