Oroscopo Wanderlust 2017

ARIETE

Urano nel segno e Saturno in trigono saranno grandi alleati per tutto l’anno, garantendo tenacia, grinta ed equilibrio. Giove, invece, sarà in opposizione fino all’inizio di ottobre. Significa che ogni conquista sarà frutto di impegno e sacrificio, di certo non regalata; ma di questi tempi, non è certo una novità.

I primi mesi saranno altalenanti, ma poi tutto sarà in discesa e potreste raggiungere i vostri obiettivi, a patto di incrementare l’impegn

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 70%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: POLONIA Un Paese da scoprire, inedito, a-turistico; avete le energie giuste per andare a caccia di chicche che in pochi hanno avuto la fortuna di vedere.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: CANADA, la vastità e la grandeur della natura sapranno fare da contraltare alla vostra bella tenacia, per assonanza.

TORO

Nettuno e Plutone vi aiuteranno in un interessante processo di miglioramento e approfondimento delle vostre esperienze e convinzioni.

Un anno di passaggio verso un 2018 mitologico; giocatelo al meglio.

Sarete insomma alla ricerca della stabilità di quanto fino ad ora ottenuto. Fino ai primi di ottobre, Giove in sesta Casa vi renderà concreti e pacati, portandovi a moderare alcune ambizioni.

Ci sarà tuttavia spazio per nuovi interessi, viaggi, esperienze, oltre che alla frequentazione di persone stimolanti e un po’diverse da quelle solitamente frequentate.

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 80%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: DANIMARCA. La vostra voglia di conoscenza e esplorazione sarà appagata da questo Paese, di cui vi consigliamo l’architettura spinta della capitale ma anche la magnifica Fondazione Louisiana, a 35 km da Copenaghen.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: INDOCINA. Una destinazione perfetta per questa vostra fase “riflessiva” e di transizione. Vi permetterà di perdervi nella magnificenza della sua architettura religiosa, della sua spiritualità, della bellezza della sua gente.

GEMELLI

Il 2017 potrebbe portare alla chiusura di certe frequentazioni, rapporti e contratti ormai infruttuosi e poco appaganti.

Il sestile di Urano e il trigono di Giove, vi offriranno una insperata capacità di nel cogliere l’attimo e nell’afferrare le chance che via via si presenteranno.

Si profilano mesi di crescita economica, di passi importanti nella carriera o nello studio. Sentirete il bisogno di incrementare la vita sociale e di allargare la cerchia delle frequentazioni.

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 60%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: ROMANIA/BULGARIA. Lo sappiamo, la meta è insolita. Ma a voi potrà piacere, e anche moltissimo. Città e paesaggi vari e sconosciuti, desolati, dove scoprire cittadine, arte, cibo delizioso. Tutto sarà sopresa e scoperta e non avrete mai la sensazione del “già visto”. Per un perfetto “landscape hunter”.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: IRAN. Un Paese sicuro nel quale viaggiare, a patto di rispettare scrupolosamente le loro tradizioni. Bellezza in grande quantità, cultura, leggenda, deserto, poesia…Tanti ingredienti per una nazione, l’Antica Persia, in grado di raccontarvi molto delle vostre scelte, anche importanti, per il 2017.

CANCRO

Nettuno vi darà l’occasione di rivoluzionare la vostra vita, ma a patto di avere la forza di superare ostacoli “a tinchitè” (espressione siciliana = in gran quantità) e un dribbling tra fatiche e bastoni tra le ruote. Sarete però aiutati da una grinta leggendaria in arrivo da Marte.

I risultati saranno tangibili solo alla fine dell’anno.

Nel frattempo, attenti alle finanze!

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 100%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: GRECIA. L’acqua è il vostro elemento, in grado di calmarvi e stimolarvi al tempo stesso. La Grecia è un Paese che amate molto e le sue isole già le conoscete, probably. Vi consigliamo di esplorare quelle un po’ meno turistiche, ad esempio nel Dodecaneso. In questo anno “tosto” sapranno restiturivi calma e benessere.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: INDIA DEL SUD (KERALA). Questa regione, forse la più “mistica” dell’India, con la celebre Goa, è un luogo perfetto per “staccare” e ritemprarsi, fare yoga, muoversi con lentezza, esplorare con sguardo curioso ma rilassato, senza “bandierine” da apporre. Perfetto per superare con un nuovo spirito le difficoltà di questo 2017 e trovare rinnovata energia.

LEONE

Giove espanderà il vostro raggio d’azione con grandi esperienze di e in viaggio. Novità in vista con Urano, che saranno stabilizzate da Saturno.

In ogni caso, un anno pieno di buone notizie, tutto positivo, ricco, colorato. Predisponetevi ad accoglierlo al meglio.

 TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 100%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: ISLANDA Il vostro fuoco, quest’anno ancora più imponente, potrà trovare refrigerio tra i ghiacci islandesi, dove la vostra tempra saprà riequilibrarsi, per contrasto, e correre libera tra paesaggi surreali e grandiosi come la vostra personalità.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: CALIFORNIA. Qui, invece, abbiamo scelto la California per assonanza: uno Stato che non ha bisogno di presentazioni e ha tutte quelle caratteristiche che vi faranno stare ancora meglio, in questo anno magnifico: suggeriamo tuttavia di andare alla scoperta di quello che sta oltre l’immagine canonica della California, scegliendo di percorrere itinerari insoliti e tematici: potrebbe sorprendervi! 

VERGINE

Anno intenso e “tosto”. Plutone in trigono da un lato, Saturno in quadratura dall’altro. Il primo astro incoraggerà la creatività e le scelte coraggiose e innovative. Il secondo renderà le cose complicate con intoppi di varia natura che rallenteranno il processo. Sarete sostenuti da Marte, soprattutto in aprile, marzo e settembre.

Bisognerà attendere ottobre, con Giove, per concludere i traguardi migliori. Se siete single, inoltre, negli ultimi mesi dell’anno, un viaggio potrà essere galeotto.

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 50%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: NORMANDIA. Regione dai paesaggi dolci e miti, con scorci di bellezza quasi apocalittica (come le altissime falesie immacolate) sarà di aiuto per “alleggerire” la fatica di questo anno e attenuarne le sue spigolature.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: CUBA. La consigliamo perché la sua aria scanzonata, la musica ad ogni angolo, i colori, la gente, saranno perfetti per lasciarsi alle spalle problemi e difficoltà., ridendoci – e ballandoci – su e..magari favorire l’incontro del destino.

BILANCIA

Un anno magnifico, con Giove e Saturno che spalleggeranno in modo spudorato ogni vostro progetto, che all’improvviso sembrerà facile e vicino. Avrete inoltre la possibilità di entrare a far parte di nuove cerchie e  nuovi ambienti, nei quali vi muoverete da subito con estrema padronanza. Fino al mese di ottobre avrete il mondo in mano, con grande gioia, giubilo, euforia. Approfittatene.

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 90%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: SCOZIA E ISOLE FAROE. Sentieri dispersi nel nulla di una natura meravigliosa, isolata, incontaminata, e leggendaria. Un luogo oltre il mondo, che saprete riempire con la vostra gioia, il vostro entusiasmo, facendo il pieno della bellezza che vi circonda, in uno scambio pieno di “tutto”.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: PERU’. Paesaggi vari, aspri, archeologia, cibo straordinario, accoglienza strepitosa. Il Perù è una condizione dell’anima, fatta di spicchi di felicità semplice e vera. Voi siete così, sarete così, nel 2017. E tornerete più felici, più appagati, ancora più vicini all’idea che avete di voi.

SCORPIONE

Nettuno e Plutone spingono a voltare (qualche) pagina del vostro percorso. Indirizzano le vostre energie verso un percorso di crescita interiore e di autostima.

Vi saranno di suppprto il coraggio di Plutone in sestile, la fantasia di Nettuno in trigono, che vi indicheranno la strada da seguire, insieme al vostro personale intuito. Saturno in seconda Casa vi invita a fare bene i conti con i quattrini.

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 50%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: PORTOGALLO. Un Paese a “basso impatto”, tutto da scoprire. Lisbona, Porto, Faro sono meravigliose, ma che ne dite dell’Alentejo, dove non esistono turisti ed è tutto incontaminato? Ritroverete il binario che si era smarrito, e, come d’incanto, apparirà tutto più chiaro.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: MYANMAR. Un viaggio ad alto tasso di spiritualità. Che vi darà una mano nel capire cosa tenere, cosa lasciare. Un viaggio per le domande, più che per le risposte: un viaggio per trattenere quello che serve e trovare la forza per lasciare andare il resto.

SAGITTARIO

Saturno nel segno vi aiuterà a fare pulizia dei rapporti personali e professionali ormai logori. Giove in sestile (fino ai primi di ottobre) e Urano in trigono provvederanno a “rimpiazzare” con conoscenze e opportunità alla vostra altezza. Rivoluzioni in arrivo nella sfera sentimentale

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 90%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: BERLINO . Vivace, artistica, brillante, ricca di contrasti e sempre alternativa. Saprà appagare il vostro spirito ribelle per i 2017 con stimoli sempre nuovi (anche se l’avete già vista!).

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: SUDAFRICA. Una terra conturbante, dal fascino indiscusso. Un viaggio non per tutti: per voi, con il Wanderlust nel DNA, sicuramente sì. Saprete dare un’interpretazione tutta personale dei suoi contrasti, nei quali riuscirete a leggere parte degli enigmi della vostra esistenza.

CAPRICORNO

Caratterizzato dalla quadratura di Urano e Giove e da un insidioso Saturno in dodicesima casa, questo 2017 sarà impegnativo. Uno scenario che farebbe impallidire molti, e invece, per i nati nel Capricorno, è pane per i loro denti.

In queste situazioni di stress e fatica i Capricorno si sentono stimolati e danno il meglio di sé: questo potrebbe portare degli incredibili colpi di scena e fortuna. Scommettiamo?

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 60%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: AUSTRIA. Il rigore e la raffinatezza dello Jugenstil, dell’Art Nouveau vi regaleranno quella quadratura estetica e quella sicurezza che saprete poi declinare nei vostri progetti e nelle numerose sfide che vi attendono.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: CINA. Un Paese immenso, di cui vi consigliamo di scegliere una regione, e approfondire quella. Leggetene la storia, andate alla ricerca di paesaggi fuori dai circuiti, provate a conoscere i locali, a farvi guidare per scenari insoliti. La Cina è un Paese dai forti contrasti, che potrebbero esplodere in direzioni impreviste: provate a studiarla, nel 2017 avrete molto in comune.

ACQUARIO

Giove, Saturno e Urano promettono scintille, a cominciare dalla carriera, che promette di fare passaggi importanti che non avreste mai neppure potuto immaginare nel 2016. Vittoria in ogni settore, rivincita dopo anni di difficoltà e fatiche non ripagate. Soprattuto se siete…freelance!

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 100%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: SAN PIETROBURGO+MOSCA. La grandeur dell’ex Unione Sovietica vi rappresenta perfettamente. Città di grande magnificenza e ricchezza artistica, musei prestigiosi, letteratura e storia ineguagliabili. Solo uno zar o una zarina come sarete voi sarete quest’anno possono essere rappresentate da una meta tanto imponente.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: BRASILE. Energia, musica, dinamismo, velocità, cibo delizioso e contrasti. C’è un universo sterminato e denso di vita e opportunità che vi attende, e voi avete l’audacia, la fortuna e l’intelligenza per raccogliere tutto e riportarlo a casa, rinnovati nel corpo e nello spirito. Perfetto per incontri sentimentali in viaggio.

PESCI

Saturno in quadratura sarà un duro ostacolo con cui fare i conti, almeno fino ad ottobre 2017. La fantasia che vi regalerà Nettuno sarà messa all’angolo e osteggiata da un clima lavorativo un po’ asfittico.

Molti conflitti nel privato, con possibilità di rotture clamorose.

Il vostro talento intuitivo, insieme all’appoggio di Plutone, vi daranno una mano per affrontare con positività tutto questo per arrivare al mese di ottobre, con Giove in trigono, in cui potrete finalmente rilassarvi e lascare tutto questo alle spalle.

 

TEMPERATURA WANDERLUST 2017: 70%

META CONSIGLIATA BREVE/MEDIO RAGGIO: GALIZIA Raccolta, discreta, silenziosa, eppur piena di fascino. Una regione ad alto tasso Wanderlust; da scoprire un metro alla volta, perché la sua bellezza sta dietro un portone, dentro una minuscola chiesetta, in una vecchia taverna dove bere ottimo vino e mangiare il pescato del giorno. Vi regalerà quella dolcezza autentica dei luoghi dimenticati e preziosi di cui avete molto bisogno.

META CONSIGLIATA LUNGO RAGGIO: GIAPPONE. Abbiamo pensato per voi ad una meta classica del viaggiatore instancabile: un luogo ricchissimo dei tipici contrasti d’Oriente, con in più la poesia, la perfezione, il mito, la modernità e i rituali che vi daranno leggerezza e profondità al tempo stesso, affinando la vostra già spiccata sensibilità; una volta rientrati, potrete avere una visione chiara della vostra vita e di quella di coloro che vi circondano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...